News

News

Inverno sicuro

Non farti trovare impreparato al freddo, scegli la linea inverno sicuro per contrastare gli effetti del gelo

La qualità e l’ innovazione per il mondo dell’automotive si traduce con la  linea completa di prodotti invernali per contrastare ogni temperatura. E’ stato annunciato  un inverno con temperature molto rigide e per questo non facciamoci trovare impreparati.

Continua lettura

haccp detergenza
News

Procedure HACCP e corretta detergenza

Sono l’Insieme di procedure di controllo che assicurano l’assenza di contaminazione degli alimenti

Il settore alimentare deve rispettare delle norme specifiche e rigide di autocontrollo e, stando al modello Hazard Analysis and Critical Control Points (HACCP), sono fondamentali:

            la sicurezza igienica;

            la preservazione dell’integrità dei prodotti alimentari.

Continua lettura

ph detergenti
News

L’importanza del ph nei detergenti

Il termine pH fu introdotto nel 1909 dal chimico danese Søren Sørensen ed è una scala di misura dell’acidità o della basicità di una soluzione acquosa.

Nel campo della detergenza iI pH è una scala di valori che aiuta a determinare l’aggressività dei prodotti a base acquosa. Ogni superficie infatti si deteriora se aggredita da pH non consoni alla sua composizione chimica.

Convenzionalmente, il pH di soluzioni acquose assume valori compresi fra 0 (massima acidità) e 14 (massima basicità).

Continua lettura

News

Come si classifica l’acqua e cosa comporta un’acqua più o meno dura?

A seconda della sua origine, l’acqua contiene percentuali di minerali più o meno alte (solfati, cloruri, nitrati, carbonati). Di questi minerali che costituiscono la durezza totale, spesso le problematiche maggiori derivano dalla presenza dei Carbonati, che sono costituiti essenzialmente da Calcio e Magnesio. Si tratta delle sostanze che in molte applicazioni industriali (caldaie, scambiatori di calore, circuiti di riscaldamento e raffreddamento) ed anche a livello domestico (rubinetti, doccia, macchina del caffè, ferro da stiro) provocano depositi e incrostazioni.

Continua lettura